Area:
E-book: CHF 5,68
Ebokk per la corretta gestione del credito
Nel 2010, quando gli effetti della congiuntura economica sfavorevole erano già piuttosto evidenti, soltanto il 5,5% delle aziende effettuava i pagamenti con ritardi superiori ai 30 giorni rispetto alle scadenze pattuite. Nel 2014 la percentuale si è triplicata.
In Italia circa un terzo degli oltre 15 mila fallimenti sempre del 2014 è stato almeno in parte causato da insolvenze della clientela. È inutile vendere quando non si riesce a farsi pagare. La sopravvivenza di un’impresa è insomma oggi più che mai legata ad un equilibrio del ciclo finanziario e alla conservazione della liquidità necessaria per alimentare il ciclo produttivo. Questo ebook illustra tecniche e strategie per la gestione del credito: come calcolare e ripartire il rischio, come valutare i livelli di esposizione sostenibili, come prevenire gli insoluti, come mantenere attivi i flussi di cassa, come evitare il consumo del capitale di giro. È uno strumento utile per imprenditori e responsabili amministrativi che intendano applicare nelle loro aziende le azioni vincenti di un credit manager.
In seguito all'acquisto dell'e-book verrà inviata una mail con un link per scaricare una cartella compressa contenente il file sia in formato .pdf che .epub.