Torna indietro
Batti il tempo

Batti il tempo - Tre passi per avere tempo per le cose importanti


Area: Formazione - - Analisi aziendale
Cartaceo: CHF 17,40
E-book: CHF 11,48

Libro sul time management

Come avere tempo per le cose importanti.

Del tempo, al pari del denaro, si dice che può essere guadagnato, risparmiato, speso o sprecato. Forse anche per questo un popolare proverbio avverte che il tempo è denaro. E come il denaro è insieme una risorsa e un vincolo.

A dar retta alle ricerche, un manager di routine impiega il 42% del suo tempo di lavoro in riunioni e colloqui, un altro 15% lo passa al telefono o a sbrigare la corrispondenza e un altro 9% se ne va in viaggi o trasferimenti. Se si fa la somma siamo già al 66%, cioè i due terzi del totale. Il guaio è che spesso il residuo terzo se lo prende un subdolo ladro: il tempo perso.

Del tempo si può essere padroni o prigionieri. Padroneggiarlo significa stabilire dove collocare le nostre azioni in precisi spazi temporali, effettuando scelte consapevoli anche riguardo alle cose alle quali assegniamo più valore nella vita lavorativa e privata.  

Un manager peraltro ha un compito in più: si trova a dover organizzare, gestire e coordinare anche i tempi di altri. Per questo “Batti il tempo!” non si limita a trattare esclusivamente di time management,  ma indica le opportunità e le modalità per un esercizio efficace della delega ed illustra metodi e tecniche del  problem solving. Perché proprio i problemi sono fra i ladri più matricolati di tempo.

Questo libro è un viaggio attraverso le tecniche di Time Management coming from experience, provate e testate da chi il tempo è riuscito a batterlo davvero. 

In seguito all'acquisto dell'e-book verrà inviata una mail con un link per scaricare una cartella compressa contenente il file sia in formato .pdf che .epub.

Il prodotto verrà spedito tramite Poste Italiane Spa pertanto i tempi di spedizione possono variare e subire variazioni dipendenti dal loro servizio. Durante il mese di Dicembre, per le festività natalizie, le spedizioni potrebbero subire ritardi. Durante il periodo estivo la spedizione del libro viene comunque garantita ma si potrebbero subire ritardi nella consegna.

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su